Servizi

Il nostro compito primario è quello di curare e mantenere in salute i vostri denti vitali. Quando ciò non è più possibile, restituire al vostro sorriso la funzionalità e la bellezza perdute attraverso terapie mirate che vanno dall’endodonzia all’implantologia.

 

Nel nostro Studio potete usufruire delle seguenti Prestazioni Odontoiatriche per Voi ed i Vostri figli (dai 6 anni in su):

 

  • Terapie conservative ed endodontiche (come sigillature, otturazioni, devitalizzazioni) effettuate anche con l'ausilio del Laser Nd YAG per tessuti duri (come dentina e smalto) e molli (come mucose e gengive)
  • Terapie estetiche mediante faccette in ceramica, corone o ricostruzioni in composito
  • Terapie chirurgiche (come estrazioni, rimozioni cisti, gengivoplastiche) quando necessario con il supporto del PiezoSurgery (uno strumento che utilizza gli ultrasuoni per modellare od incidere l’osso in modo meno traumatico e più sicuro rispetto alle vecchie tecniche)
  • Terapie parodontali (come ablazione tartaro, levigature, Laserterapia) e profilassi effettuate da laureati in odontoiatria o in igiene dentale â—¦ Terapie ortodontiche con apparecchi mobili, fissi od "invisibili" per bambini ed adulti • Implantologia anche post-estrattiva ed a carico immediato
  • Protesizzazione su impianti, mobile o fissa
  • Terapie protesiche mobili totali, fisse (come corone, ponti, inlay,onlay) o scheletrate
  • Terapie delle disfunzioni dell'articolazione Temporo -mandibolare
  • Terapie del serramento e del Bruxismo
  • Test salivari per la valutazione del rischio carie e PH salivare
  • Prelievi per Biopsia delle mucose per eventuali lesioni a "rischio"

 

Medicina Estetica

medicina estetica, salute della pelle, massaggi viso

L’aspetto armonico e piacevole di un volto è dato dal mantenimento dell’equilibrio tra un sorriso ed una “cornice” (il viso) che necessitano negli anni di attenzioni sempre più specialistiche e multidisciplinari.

 

In quest'ottica il Dr Agostino Neirotti ha conseguito il Master Internazionale Universitario di II livello in Medicina e Terapia Estetica con la massima votazione 110 su 110 ed ha frequentato vari corsi monotematici sui filler e tossina botulinica, fili riassorbiili per la biostimolzione cutanea.

 

Nel nostro Studio potete usufruire delle seguenti prestazioni di Medicina Estetica:

 

  • Peeling chimici o meccanici per trattamento di esfoliazione dermo-estetica antiaging, photo aging, macchie melaniche, cloasma, pelle impura e con esiti cicatriziali (acne)
  • Biostimolazione e Biorivitalizzazione cutanea con tecnica Advanced Skin Needling
  • Bioristrutturazione dermica antiaging con apparecchio elettromedicale di RadioFrequenza per stimolare la produzione di nuovo collagene
  • Filler riassorbibili biocompatibili per riempire le rughe o ripristinare i volumi perduti (labbra, zigomi)
  • Tossina Botulinica per la distensione delle rughe glabellari (solchi alla radice del naso), rughe frontali orizzontali e le cosiddette zampe di gallina (rughe perioculari)

 

News

news, olio vegetale per la cura della pelle, estratti naturali

Negli ultimi anni i filler con acido ialuronico e la radiofrequenza hanno mostrato potenzialità significative per il ringiovanimento cutaneo.

 

In uno studio pilota alcuni autori hanno valutato l’efficacia clinica della combinazione di queste due tecniche per il trattamento delle rughe nasolabiali su 10 donne volontarie con rughe medie e severe.

 

I 5 soggetti del gruppo di controllo hanno praticato solo il filler, mentre nell’altro gruppo le pazienti sono state trattate con radiofrequenza prima del filler.

 

L’efficacia è stata valutata con la Wrinkle Severity Rating Scale (WSRS) e con la Global Aesthetic Improvement Scale (GAIS). A 12 e 24 settimane dal trattamento il gruppo che aveva praticato radiofrequenza e filler mostrava un miglioramento significativamente maggiore del valore medio del WSRS score rispetto al gruppo di controllo.

 

Gli autori concludono che la radiofrequenza praticata prima dell’infiltrazione con acido ialuronico può fornire effetti sinergici e di lunga durata per la riduzione delle rughe nasolabiali. Choi SY, Lee YH, Kim H, et al. Cosmet Laser Ther 2014; 16(1): 37-42.

 

Share by: