Lo Studio

Il Dott. Agostino Neirotti è responsabile della diagnostica e della terapia odontoiarica e medico-estetica dello Studio. Si occupa principalmente di conservativa, parodontologia, protesi, estetica,implantologia e chirurgia in campo odontoiatrico e di medicina e terapie medico-estetico(filler, tossina botulinica, needling, biorivitalizzazioni).

 

Nato a Torino il 30/01/1957, Medico Chirurgo, laureato presso l’Università di Torino. Master Universitario Internazionale di II livello in Medicina e Terapia Estetica, iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Torino n° 15156 ed all’Albo degli Odontoiatri di Torino n°1316, socio SIES (SOCIETA' ITALIANA DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA), membro del Consiglio del Corso di Laurea di Medicina e del Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Consigliere di Amministrazione dell’Università di Torino dal 1981 al 1985, ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Dermatologico San Lazzaro di Torino ed in seguito è stato Consigliere del Comitato di gestione dell’ USL di Moncalieri.

È stato Presidente del Comitato di gestione dell’ USL 7 di Torino (Ospedale Maria Adelaide, Ospedale Einaudi, Consorzio Provinciale Antitubercolare, etc.), Presidente ANDI Torino e Provincia dal 2010 al 2014.

Autore di pubblicazioni scientifiche sulle disfunzioni stomatognatiche legate alla cefalea, ha collaborato con il Servizio di Chirurgia Vascolare presso la Clinica Chirurgica dell’Università di Torino ed ha superato il Corso di formazione di Ultrasonologia Vascolare (Doppler).

Frequenta regolarmente Congressi e Corsi di formazione ed aggiornamento, in Odontoiatra alcuni sono:

1989-1990 Università di Nancy Corso Biennale di Stomatologia del Prof. Stricker/ 1997- Aesthetic Dentistry – Dott. Zwerger / 1997 – Odontoiatria naturale – Dott. Miclavez / 1998 – Corso post-universitario di Endodonzia clinica – Dott. Bianco – Torino / 2002/2003 – Anatomia e implantologia – Università di Aix-Marsiglia II / 2004 – Diagnosi e terapie delle mioartropatie – Prof. Palla – Zurigo / 2005/2006 - Intensivo di parodontologia del Dott. Corrente / 2006-2007- Corso di Protesi Fissa Dott. Anglesio-Farina / 2008 - Corso di Gestione dei volumi in implantologia Dott. Corrente e Dott.Abundo/ 2009- Corso di sedazione cosciente / 2010- Corso di gnatologia del Dott. Tanteri /2011 Corso “Solft-Tissue Management in periodontal Implant Terapy presso Zimmer Institute Winterthur Svizzera.

In Medicina Estetica alcuni sono:

2012-18° Stage in Medicina e Chirurgia Plastica Estetica/ 2012- Corso Regione Piemonte su Concentrati Piastrinici ad uso topico/ 2013 Corso Avanzato Tossina Botulinica Agorà Milano/2013 Corso Avanza Filler dermici facciali periorali/2014 Corso di Alta Formazione Laurea Post Master Universitario in Medicina e Terapia Estetica

 

IL TEAM

Dott.ssa Chiara Paparella Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l'Università degli Studi di Torino (110/110, Lode con Dignità di stampa)


Si occupa di conservativa, endodonzia, pedodonzia e prevenzione.


In possesso di attestato BLSD-P (Basic Life Support and Defibrilation and Pediatric)

Dott. Claudio Bottini è Laureato in Odontoiatria allUniversità di Torino, allievo del Prof. P. Bracco nel reparto di Ortognatodonzia della Clinica Odontostomatologia dell’Ospedale Molinette di Torino, si occupa di ortodonzia mobile, fissa e invisibile.

Dott.ssa Chiara Demarie è Laureata in Igiene Dentale presso l'Università degli Studi di Torino con 110/110.Si occupa di promuovere la salute del cavo orale, di ripristinarla e di mantenerla attraverso la terapia con strumentazione meccanica, manuale, con Odontogain e/o Laser

Collaboratrici

Sig.ra Daniela Castello è assistente alla poltrona. Corsi di Aggiornamento annuali Andi. Corso teorico-pratico di Emergenze nello Studio Odontoiatrico. Corso di Sterilizzazione. RLS - Responsabile dei Lavoratori per la sicurezza.

Sig.ra Tiziana Garofalo è assistente alla poltrona Assistente in implantologia. Accoglienza pazienti. Responsabile sterilizzazione. Corso di formazione generale per i lavoratori ai sensi dell'articolo 37 D.Lgs 81/08

 

Share by: